REVEAL - Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning
English Austrian Belgian Croatian Hungarian Italian Polish Rumanian Spanish Swedish Turkish

L’ANGOLO DELL’APPRENDIMENTO

Autovalutazione  
I nostri corsi
PROGETTO

Cos’è REVEAL 2  
PARTNER

BEST  
CSV
Forum
FVSZ
FdW
Espiral
HELP
IDP
IHF
IWS
KSEAD
NCVO
Pro Vobis
ASSOCIATI

Partner associati  
NOTIZIE & AGENDA

Notizie  
Eventi

REVEAL - Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning

CSV partner of REVEAL

Centro Solidarietà Incontro Ascolto e Prima Accoglienza ONLUS - Centro di Servizio per il Volontariato (CSV)


Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti (CSVCH), gestito dall’ organizzazione no profit “Centro Solidarietà Incontro Ascolto e Prima Accoglienza ONLUS”, mira a supportare il volontariato attraverso una serie di attività quali promozione, consulenza, formazione, informazione e ricerca.

I Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) formano parte di una rete di strutture di supporto diffuse su tutto il territorio nazionale italiano e regolate dalla Legge italiana sul Volontariato n. 266/1991 e dal Decreto del 1997. CSVCH offre servizi di sostegno alle organizzazioni di volontariato gestite da volontari. I CSV sono finanziati da fondazioni - prevalentemente del settore bancario-.

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Chieti è stato fondato nel giugno del 1999. CSVCH Chieti (CSV) è pienamente integrato nella rete nazionale CSV.net, che comprende altri 78 CSV. CSV.net è socio del Centro Europeo per il Volontariato (CEV), con sede a Bruxelles.

Con l’obiettivo di supportare le attività di volontariato, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, CSVCH offre a un gran numero di organizzazioni della regione Abruzzo i seguenti servizi: strumenti e attività per migliorare la cultura della solidarietà, stimolare nuove iniziative di volontariato e rafforzare quelle già esistenti; servizi di orientamento, consulenza e assistenza qualificata, in aggiunta a strumenti di supporto finalizzati alla pianificazione, avviamento e attuazione di attività di volontariato specifiche; iniziative formative volte a sviluppare competenze e abilità di volontari e organizzazioni di volontariato; servizi di informazione e documentazione riguardo le attività di volontariato a livello locale e nazionale.

Per raggiungere il maggior numero possibile di associazioni e persone, in aggiunta alla sede centrale di Chieti, il CSVCH ha due uffici periferici a Lanciano e Vasto, altri due importanti centri urbani.
www.csvch.org
Indirizzo e-mail del Progetto: csv@revealvolunteering.eu




RevealVuoi ricevere
maggiori informazioni
su REVEAL
Reveal
Iscriviti qui:  
     Aggiorna
     Rimuovi
   



Leggi le
ultime notizie
sul progetto REVEAL
e accresci l’efficacia
del volontariato in
Europa.






Verifica le tue competenze e
accresci l’efficacia
del volontariato
in Europa.

Get involved in REVEAL - Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning
Email: info@revealvolunteering.eu - Canale YouTube Reveal

CVSForum IDPEspiralIWSProvobis
Help IHF BEST FdW NCVO KSEAD FVSZ
Sitemap

Questo Progetto è stato finanziato
con il supporto del
Erasmus+ programme promosso
dall’Unione Europea


  Questo sito è ottimizzato per schermi con risoluzione a 1024x768 e connessione a banda larga. Testato su  Internet Explorer  Mozilla Firefox  Google Chrome

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Unione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."