REVEAL - Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning
English Austrian Belgian Croatian Hungarian Italian Polish Rumanian Spanish Swedish Turkish

L’ANGOLO DELL’APPRENDIMENTO

Autovalutazione  
I nostri corsi
PROGETTO

Cos’è REVEAL 2  
PARTNER

BEST  
CSV
Forum
FVSZ
FdW
Espiral
HELP
IDP
IHF
IWS
KSEAD
NCVO
Pro Vobis
ASSOCIATI

Partner associati  
NOTIZIE & AGENDA

Notizie  
Eventi

REVEAL - Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning

Pro Vobis partner of REVEAL

Pro Vobis


Pro Vobis, Centro di Ricerca Nazionale per il Volontariato, nasce con lo scopo di promuovere e sviluppare il volontariato come risorsa indispensabile per la soluzione dei problemi della società rumena attraverso attività di formazione, consulenza, ricerca e supporto nelle relazioni tra tutti i portatori di interesse.

I numerosi programmi attraverso i quali Pro Vobis porta avanti la propria mission seguono due linee principali di azione:

(1) Servizi di promozione del volontariato in Romania – tanto a livello concettuale, quanto pratico - (Settimana Nazionale del Volontario, Conferenza Nazionale sul Volontariato, Presentazioni pubbliche sul concetto e la pratica del Volontariato e, su richiesta, mantenimento e aggiornamento dei portali web www.voluntariat.ro, www.voluntaeuropean.ro, realizzazione di progetti pilota di volontariato, Biblioteca di ProVobis);

(2) Servizi per lo sviluppo delle infrastrutture per il volontariato in Romania: informazione, formazione (nella gestione dei volontari, nella creazione di centri per il volontariato, nella gestione dei programmi di volontariato), consulenza, supporto per la creazione di reti e per la fondazione di VOLUM, Federazione delle organizzazioni a sostegno dello sviluppo del Volontariato in Romania, ricerca, pubblicazioni e risorse nel campo del volontariato, presentazioni sul ruolo del centro di volontariato all’interno della comunità.

Attualmente presso il Centro lavorano 8 persone; ProVobis, inoltre, è membro del Centro Europeo per il Volontariato – CEV, della Federazione VOLUM, di FOND (Federazioni di ONG per lo Sviluppo in Romania) e di CSR360 Global Partner Network.

I progetti in corso riguardano lo sviluppo delle infrastrutture per il volontariato in Romania attraverso la formazione e la consulenza per la creazione di centri di volontariato a livello locale, lo sviluppo di risorse connesse al volontariato, l’organizzazione della Settimana Nazionale del Volontario 2011 in Romania.

Inoltre, Provobis è stato coinvolto in altri dieci progetti di invio all’interno del Servizio Volontario Europeo (SVE) ed è stato selezionato per offrire consulenza e assistenza nell’ambito dei programmi SVE del 2010, attraverso campagne di volontariato e di promozione del Servizio Volontario Europeo che si sono protratte anche nel 2011.

www.provobis.ro
Indirizzo e-mail del Progetto: provobis@revealvolunteering.eu




RevealVuoi ricevere
maggiori informazioni
su REVEAL
Reveal
Iscriviti qui:  
     Aggiorna
     Rimuovi
   



Leggi le
ultime notizie
sul progetto REVEAL
e accresci l’efficacia
del volontariato in
Europa.






Verifica le tue competenze e
accresci l’efficacia
del volontariato
in Europa.

Get involved in REVEAL - Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning
Email: info@revealvolunteering.eu - Canale YouTube Reveal

CVSForum IDPEspiralIWSProvobis
Help IHF BEST FdW NCVO KSEAD FVSZ
Sitemap

Questo Progetto è stato finanziato
con il supporto del
Erasmus+ programme promosso
dall’Unione Europea


  Questo sito è ottimizzato per schermi con risoluzione a 1024x768 e connessione a banda larga. Testato su  Internet Explorer  Mozilla Firefox  Google Chrome

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Unione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."